Riconoscere le emozioni

Emozioni: Stai sorridendo? E’ perchè sei triste!

Riconoscere le emozioni
Stai sorridendo? E’ perchè sei triste!

Come riconoscere e gestire le emozioni proprie e altrui.

Le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni (anche a lavoro), diventa, quindi, cruciale imparare a riconoscerle e gestirle.

Gestire le emozioni non significa controllarle ma fare in modo che esse non ci travolgano ma ci permettano di agire consapevolmente in base al nostro sentire.
Ti è mai capitato che un’emozione prendesse il controllo e non ti permettesse di comportarti nel modo in cui avresti voluto? La paura ti ha impedito di fare un’esperienza divertente, che avresti tanto voluto fare?;
l’ansia eccessiva ti ha fatto bloccare durante un esame o un discorso in pubblico? La rabbia ti ha fatto rispondere male ad un collega, anche se non lui non era il responsabile?
Tutte queste situazioni sono molto reali e sono dettate dal fatto che l’emozione ha preso il controllo!
Il riuscire a prendere maggiormente consapevolezza di quello che stiamo provando ci può allora venire molto in aiuto!
La pillola formativa si svolgerà il 24 Ottobre a Bologna, in via dell’Arcoveggio 49/5 alla Easy Academy. L’incontro durerà 2 ore, dalle 17 alle 19, nelle quali avremo un incontro frontale, esercizi pratici, giochi di ruolo. Sarà un pomeriggio altamente interattivo in cui metteremo la nostra conoscenza trentennale a vostro uso.

Vi aspettiamo!

Maggiori informazioni e iscrizione su:

Facebook

Linkedin

Rimanete connessi per maggiori eventi!

Sito

Share